Google Adwords è il servizio di advertising on line che permette di inserire degli annunci sponsorizzati all’interno delle pagine di Google. Il modulo è rivolto a chi desidera conoscere questo strumento per la promozione dei propri prodotti o servizi e imparare a gestire una campagna on line di Pay Per Click.
Introduzione ad Adwords
Funzionamento base della piattaforma.
Progettare una campagna Adwords
Come differenziare le campagne in base al prodotto/servizio da promuovere, target, zone geografiche, pianificazione degli annunci.
La scelta delle parole chiave
Ci soffermeremo come scegliere le keyword adatte e sulla catena del valore keyword - annuncio - landing page
Scrivere un annuncio performante
Identificare il messaggio, ottimizzare il titolo, usare parole attraenti, inserire una call to action, usare numeri o caratteri speciali.
Monitoraggio delle conversioni
Capire quali parole chiave hanno avuto un ritorno sull’investimento (ROI).
Dettagli Modulo 9
Nei giorni 30, 31 Maggio 2014 - 2, 4, 6 Giugno 2014
Ore di teoria 8
Ore di pratica 9
Costo del singolo modulo € 249,00